Gestione delle segnalazioni – whistleblowing

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La Fondazione ARCA CMS ONLUS adotta un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti l’Ente inviate da Terzi o da dipendenti e collaboratori della Fondazione stessa.

Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).

Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 della Fondazione ARCA CMS ONLUS

Per l’invio e la gestione delle segnalazioni la nostra Fondazione implementa una piattaforma informatica dedicata- gestita da terze parti -, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni. Le segnalazioni possono essere inviate anche a mezzo posta alla sede legale della Fondazione.

Se vuoi fare una Segnalazione cliccate il seguente link: